Gli Open contro l’uso della plastica
L’Open del golf è diventato uno dei primi grandi eventi sportivi mondiali che ha bandito le bottiglie di plastica monouso in una mossa supportata dalle Nazioni Unite.
L’iniziativa Open Water è stata sviluppata con Bluewater, il principale innovatore globale nelle soluzioni per l’acqua potabile ed è supportato dalla campagna Clean Seas delle Nazioni Unite per l’ambiente. Lo scopo mira a sensibilizzare sulla questione dell’inquinamento marino globale della plastica e sulla necessità di proteggere gli oceani e le coste del mondo, compresa la vita marina che li abita.
Il progetto di questa iniziativa ha lo scopo di fornire acqua potabile in questi grandi eventi sportivi, utilizzando stazioni di ricarica dell’acqua e bottiglie riutilizzabili in acciaio inossidabile, utili a fornire acqua fresca pura direttamente a fan, giocatori, staff e funzionari dell’Open. Più di 5.000 bottiglie d’acqua in acciaio inossidabile riutilizzabili in edizione speciale sono consegnate ai fan gratuitamente presso le manifestazioni degli Open e sono anche in vendita per meno di cinque sterline. I fan sono invitati a portare le proprie bottiglie d’acqua riutilizzabili da utilizzare al campionato.
A tutti i giocatori di golf Professionisti viene consegnata una bottiglia d’acqua Bluewater in acciaio inossidabile personalizzata Edizione dei Giocatori con il loro nome inciso al laser. Ci sono, inoltre, un numero limitato di bottiglie dell’Edizione Giocatori che sono disponibili per la vendita in The Open Shop e in The Open Camping Village per i fan che desiderano acquistare un regalo souvenir speciale.
Il golf in prima linea contro l’inquinamento golobale, il motto è “Salvaguardare le generazioni future”